Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (lunedì 23 giugno 2014) Categoria: Malinconia
Degrado .
Oggi facendo un giro in citta' , ho notato che alcune scuole che avevano chiuso perchè inagibili , sono state occupate dai senza-tetto o meglio , da persone che dichiarano di non avere un tetto .Il degrado è dilagante perche strutture inabitate , sono state prese d'assalto , (e questo è per lo meno strano ) tutte contemporaneamente .Succede anche dalle vostre parti ? Quello che fa più paura è che sono diventate zone off-limits anche per le forze dell'ordine , quindi si presume che siano ghetti dove succede di tutto , spaccio , prostituzione , incontri malavitosi , con la possibilità che prima o poi otterranno una casa popolare , mentre il vero bisognoso ...deve aspettare .
Segnala abuso


021f31e11c5f073a3ea7dd29a1631223
Assunta (mercoledì 25 giugno 2014)
01:14 del 25-06-2014
Mia cara amica, oggi nulla più mi meraviglia, il degrado penso sia ormai dell'Italia intera, io ad esempio per raggiungere la casa dei miei ragazzi, devo percorrere una statale denominata "Rivierasca" una lunghissima strada che collega Bergamo e tutti i paesi limitrofi, non chè all'autostrada, ebbene! Non c'è manutenzione da mesi ormai e le buche da evitare sono talmente tante, che devo driblare, come in una sorta di flipper. Non so perché, ne per come, ci stiamo trovando in questa situazione disastrosa in tutto. Ora ti voglio raccontare cosa mi ha detto un mio vicino di casa. Ha l'officina sotto un condominio, dove ai piani superiori abitano degli extra comunitari, prima ne è arrivato uno e all'improvviso erano una folla. vedendoli continuamente e prendendo un po' di confidenza, il mio vicino ha detto: ma come fate senza lavorare a pagare le bollette e le varie utenze? Al che l'altro ha risposto: non le paghiamo, ce l'ho ha consigliato l'impiegato del comune, non pagare nulla preparare gli incartamenti e consegnarli che ci avrebbe pensato il comune e fornirci una casa. Hai capito come funziona? Io sono per stare bene tutti, ma non è giusto tutto quello che ci sta succedendo, non è giusto per niente, siamo all'assurdo, è più il degrado dei paesi aumenta, più facile è il proliferare di delinquenza e ghetti senza controllo, nella storia c'è stato l'oscurantismo, ma ora stiamo tornando ai tempi terribili, ingovernabili e malvagi, io non sono per niente ottimista, troppi segnali di un paese allo sfascio e allo sbando, quindi immagino benissimo cara amica, cosa sta succedendo a Palermo, non consola, ma sappi, che siete in buona compagnia.



Nik (mercoledì 25 giugno 2014)
L'Italia è un paese strano,spesso incomprensibile dove convivono espressioni umane diverse: estro, genialita', ma anche oscurantismo sociale e politico. Il dirigente scolastico del mio liceo una volta ebbe a dire, qualche anno fa, che a suo avviso, la legge, da noi, non esiste. Mi sembro' un'asserzione esagerata. Talvolta, pero', dalle vicissitudini del quotidiano, effettivamente bisogna convenire che ci troviamo in un Paese dove le contraddizioni sono all'ordine del giorno. Diversita' di conduzione della "cosa pubblica" raccapriccianti, assenteismo, lassismo. nepotismo( soprattutto nepotismo e spero di sbagliarmi...) disgustano tutte le persone perbene che lavorano con onesta' e dignità, che pagano le tasse, e nutrono ancora speranze e fiducia nel domani. Gente ligia al dovere che molte volte si sente aggirata e presa in giro da una legge che c'è ma che si applica senza ragionevole equità. Sinceramente non vedo vie d'uscita e, con l'avanzare dell'eta', che da matura passa e scivola velocemente nella vecchiaia, si ha un senso di vaga impotenza che oscura quel futuro che ci si appresta a trascorrere dopo una vita di lavoro e di sacrifici. Penso allora a mio figlio e al suo difficile domani, così a quello dei miei alunni. Uno di loro, che è stato a trovarmi qualche settimana fa, mi raccontava ad esempio, di una legge... delle poste italiane che prevede che un impiegato che si mette in pensione puo' essere sostituito dal proprio figlio ed essere così assunto in modo definitivo . Ho fatto fatica a crederci. Voi sapevate di questa norma, di questa possibilita'? Figurarsi quindi, care Mafalda e Assunta se mi posso meravigliare di extra comunitari che non pagano le utenze o di senza tetto che occupano scuole chiuse. La storia rivelata dal mio alunno, se vera, delle poete italiane, ha del grottesco e inficia sogni e speranze della nostra gioventu', dei nostri ragazzi.
Assunta (giovedì 26 giugno 2014)
00:46 del 26-06-2014
Mio caro amico, di legale checchè si dica, nel nostro paese c'è veramente poco, Questa sera ho visto un pezzettino della trasmissione "LA GABBIA" Un signore non so come si chiamasse, incitava la cittadinanza con in testa i sindaci delle varie città a non pagare più le tasse, diceva che lo stato vive lo stesso, ci stanno prendendo in giro e se la nostra moneta restasse fra le mura italiane, non avremmo bisogno di suicidarci pagando a ruota libera, ha detto tante di quelle cose che avvalla ancora di più la mia tesi che c'è qualche cosa da Monti in poi che non va. Quella che tira i fili di tutti, è quella specie di manichino tedesco e ricorda che il primo evasore in Italia è il governo, ogni volta che non assolve ai suoi doveri nei pagamenti, fallisce qualcuno, perchè? Loro possono e gli altri sono perseguitati dalla finanza o da equitalia? Come sempre un peso e due misure.
mafalda (giovedì 26 giugno 2014)
A proposito di degrado avete saputo ? i genitori non avevano gradito la bocciatura della figlia 16enne e per questo erano andati a protestare , il padre era rimasto d'avanti la porta a fare da palo e la madre le ha date di santa ragione alla preside , la quale cercava di spiegare le ragioni .Veramente un bell'insegnamento per una figlia ...:"dove non puoi con la ragione , arrivaci con le mani" .
Assunta (venerdì 27 giugno 2014)
01:20 del 27-06-2014
Una volta quando un bambino arrivava a casa con una nota, le prendeva di santa ragione, adesso se portano a casa una nota, i genitori picchiano di santa ragione i professori. Quella mamma che ha picchiato l'insegnante, ha dimostrato tutta la sua "cultura" ha trasmesso il nulla alla figlia e nel nulla vivono, la splendida figlia, si è poi vantata della bravata dei genitori proprio su Facebook. Che dire? i figli sono quello che trasmettono a loro volta i genitori, i miserabili, generano miserabili. Pensa che la ragazza, aveva tentato in una scuola ma non riuscendo, ha cambiato con l'alberghiero e poi ci ha ripensato e si è iscritta non ricordo dove, quindi se è lei la somara, perchè prendersela con l'insegnante? Pura e semplice ignoranza, inciviltà allo stato puro.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0